Fresatura differenziale 3D

Fresatura differenziale 3D

Il controllo della fresatura 3D si basa sul principio dell'utilizzo di modelli di progetto 3D e di ricevitori GPS o di stazioni totali robotizzate per controllare la profondità di fresatura in base al modello di progetto 3D.

 

Fresatura differenziale 3D

Il controllo differenziale della fresatura è la tecnica di fresatura 3D più avanzata che non richiede l'intervento di una squadra di rilevatori o di uno specialista per assistere il sistema. Utilizza i dati di posizione orizzontale del GPS per impostare la corretta profondità di fresatura in mm da un database precalcolato delle differenze tra il modello digitale del terreno della strada prima del rifacimento e il modello di progetto 3D. La fresa conosce la profondità di fresatura corretta in qualsiasi punto della strada grazie ai dati di posizione orizzontale del GPS. Ciò consente una pianificazione flessibile dell'area di lavoro.

L'operazione di fresatura si svolge spesso in pieno traffico e dipende dalla sua intensità e dalle condizioni atmosferiche. Il capoprogetto deve spesso decidere rapidamente quando e dove fresare in base a questi fattori. La tecnologia di fresatura differenziale 3D consente di avviare e riavviare la fresatura ovunque sia necessario, senza ulteriori preparativi (installazione di stazioni totali, stazioni di base ecc.).

 

 

 

 

Precisione millimetrica (alta precisione)

L'unità di fresatura differenziale 3D Exact Street garantisce un'operazione di fresatura con precisione in mm basata sul progetto digitale 3D. Utilizza i dati di posizione orizzontale del GPS per impostare la corretta profondità di fresatura in mm a partire da un database precalcolato delle differenze tra il modello digitale del terreno della strada prima del rifacimento e il modello di progetto digitale 3D.

Il sistema Exact Street Differential Milling Unit utilizza due ricevitori GPS per garantire la migliore precisione orizzontale possibile. Algoritmi avanzati combinano i dati di questi due GPS, i dati dei modelli digitali e quelli della fresa per calcolare la corretta profondità di fresatura e fornire una valutazione in linea alla qualità della fresatura.

 

Risparmio di manodopera

L'unità di fresatura differenziale Exact Street è il sistema di fresatura 3D più avanzato, che non richiede l'assistenza di esperti per il funzionamento (nessuna squadra di rilevatori o specialisti per assistere il sistema). Non è necessaria alcuna stazione totale o altra attrezzatura per il rilievo (né tantomeno deve essere impostata). Tutto il sistema è controllato attraverso il normale pannello di controllo della fresa (Wirtgen Level Pro). Il che significa che non è necessaria una formazione aggiuntiva del personale specificamente addetto alla fresatura.

 

Risparmio di tempo

Exact Street riduce la profondità di fresatura nelle aree della strada già basse, come i canali di scolo incassati, i solchi o le buche, e aumenta la fresatura nei punti più alti della strada, riducendo il materiale fresato del 20-40%. Una minore quantità di fresatura si traduce in un'operazione di fresatura più rapida (in media del 25%).

 

CO2

Exact Street è in grado di fornire le informazioni necessarie alle operazioni di fresatura per asportare solo il minimo materiale necessario per ottenere i migliori risultati. Di conseguenza, si consuma meno energia per la fresatura, si fresa meno asfalto e si consuma meno energia per il trasporto e lo smaltimento dell'asfalto rimosso.

 

Questo è il vantaggio più importante. La riduzione dell'energia utilizzata equivale a una significativa riduzione dei gas serra prodotti e consente alla vostra organizzazione di unirsi agli sforzi congiunti del mondo per contribuire a proteggere il nostro ambiente.